User menu

Anlep

Liberiamo il movimento...

Elettrosensibilità

Il Circolo Romano Sanità e Ambiente del Partito Democratico ha organizzato - il giorno 3 luglio 2014, alle ore 18.00, presso la Sala Convegni dell “Antico Circolo del Tiro a Volo” di Roma, Via Eugenio Vajna, 21 - una Conferenza scientifica sul tema dell'“Elettrosensibilità”, una comunicazione finalizzata a migliorare la conoscenza collettiva circa i pericoli legati all'inquinamento elettromagnetico ed a proporre possibili soluzioni per attenuare i rischi che ne conseguono.
L'evento è stato organizzato d'intesa con il Centro Studi Sociali dell'Associazione Nazionale Libertà e Progresso, il Circolo PD Pisana Bravetta ed il Circolo PD Giustizia Roma.
Vista la rilevanza dell'argomento, ed i connessi riflessi di ordine sociale e politico, la presenza delle Autorità che hanno dato la loro disponibilità alla manifestazione rappresenta una preziosa occasione per esaltare la sensibilità e la vicinanza delle Istituzioni rispetto ad una problematica di rilevante impatto sanitario ed ambientale che, peraltro, coinvolge il sistema Paese.
Il tema - dopo il saluto di benvenuto del Dott. Renato Ienaro (Presidente) e di Carlo Famiglietti (Coordinatore) del Circolo Romano Sanità e Ambiente, che presiedono l'incontro - verrà introdotto dall'On.le Athos de Luca, Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Roma.
Successivamente relazioneranno, con la consueta dovizia professionale, il Professor Livio Giuliani (dirigente di ricerca ISPESL, Università della Tuscia - Dipartimento di ecologia e biologia, portavove dell' ICEMS) che intratterrà i convenuti su “EMF Risks and Beneficials” ed il Prof. Giuseppe Genovesi (Specialista in Endocrinologia, Psichiatria ed Immunologia del Dipartimento di Medicina Sperimentale Policlinico Umberto I° di Roma) la cui esposizione verterà su “Sensibilità Chimica Multipla ed Elettrosensibilità”.
Interverrà alla Conferenza - che sarà moderata dallo scrittore Roberto Litta - l'On.le Ignazio Marino, Sindaco del Comune di Roma.
Seguirà elegante buffet.

Back to Top